Come aumentare il valore di un vecchio appartamento?

Questa è la storia di Laura

Durante una passeggiata in centro città mi imbatto in Laura. Quanto tempo era che non la vedevo! Ci scambiamo le solite formalità… come va? Quanto tempo che non ci si vede! Con la famiglia tutto bene? Laura mi racconta che purtroppo da poco le è venuta mancare una prozia e che ha ereditato un piccolo appartamento e qualche soldo.

Laura non sa proprio che cosa fare di questa eredità: vendere? Affittare? Ristrutturare? Mi chiede di andare a dare un’occhiata all’appartamento per avere consiglio in merito. Così ci mettiamo d’accordo e mi reco sul posto.

L’appartamento non si presenta affatto bene. La prozia lo aveva talmente riempito di mobili che si faceva fatica a muoversi. Ma la posizione è buona e anche la vista, aperta su un bel giardino condominiale.

Faccio a Laura la valutazione dell’appartamento. Laura rimane un po’ delusa perché sperava tanto di ricavarne qualcosina in più e di utilizzare il gruzzoletto per comprare l’appartamento con giardino che sogna da sempre. Dico a Laura di non disperare, troverò il modo per poterla accontentare. Le dico di darmi un paio di giorni e poi di raggiungermi in ufficio.

La settimana successiva Laura mi viene a trovare in ufficio. Ho preparato per lei un piano d’azione per aumentare il valore del suo appartamento almeno di 15.000 Euro.

Toglieremo dalla casa tutti i mobili e suppellettili superflue, daremo una bella tinteggiata, riordineremo in maniera adeguata il mobilio per dare nuova freschezza e smalto all’appartamento e infine chiameremo un bravo fotografo per valorizzare il tutto.

Il costo dell’operazione è di 2.500 Euro, mi occuperò di tutto io e lei non dovrà preoccuparsi di nulla. Laura è entusiasta dell’idea e mi appoggia su tutto.

Parte così l’operazione restyling. Chiamo tutti i miei collaboratori per garantire a Laura il risultato migliore in tempi molto brevi. Vengono tutti con me, ripensiamo alla collocazione e alla distribuzione di mobili, complementi e oggetti, per migliorare l’estetica e la funzionalità.

Dopo 3 settimane l’appartamento è pronto. Chiamo Laura e le dico di venire a vederlo. Quando entra non crede ai suoi occhi! Non le sembra vero. Mi dice che ho fatto un miracolo. Adesso l’appartamento è pronto per essere venduto.

Mentre procedevano i lavori mi ero già messa in contatto con dei possibili acquirenti per fissare le prime visite.

L’appartamento dopo il restyling si presenta molto bene e dopo 10 giorni ricevo una prima proposta interessante. Comunico a Laura l’offerta. Laura grida di gioia, abbiamo venduto l’appartamento a 15.000 Euro di più.

Adesso Laura può finalmente coronare il suo sogno e io … posso cominciare a cercare per lei l’appartamento con il giardino!

Fai come Laura, contattaci: aumenteremo il valore del tuo vecchio appartamento.

Vendi o affitta con noi

Per ulteriori informazioni o per una valutazione gratuita scrivici una email compilando questo form, ti risponderemo prima possibile. I tuoi dati saranno usati esclusivamente per rispondere a questa richiesta e trattati in base alla legge, come indicato nella Privacy Policy.

Richiesta info: Come aumentare il valore di un vecchio appartamento?

Autorizzazione al trattamento dei dati

14 + 6 =